Chi siamo

distribuzione di viveriLa nostra Associazione, nata a Catania nel 1987, è oggi presente in decine di Città italiane, senza mai aver avuto o richiesto alcun finanziamento pubblico.

Fortemente i nostri Volontari lottano ogni giorno contro l'AIDS in molteplici attività che vanno dall'educazione alla salute nelle scuole all'Assistenza medica delle Persone sieropositive, dall'assistenza legale all'assistenza psicologica ed infermieristica.
Ogni settimana vengono distribuiti dalla nostra Associazione viveri alle Persone sieropositive in stato di bisogno (nella foto a sinistra), che permettono una migliore qualità della vita a tante Persone.
Garantiamo a Chiunque la possibilità di fare gratuitamente il test AIDS nel rispetto del più assoluto anonimato.

Distribuiamo migliaia di opuscoli informativi AIDS e la nostra "SQUADRA ACCHIAPPASIRINGHE" rimuove le siringhe dove la Popolazione lo segnala.

Distribuiamo siringhe sterili in cambio di altre usate, cercando di avvicinare alle Comunità di recupero i Tossicodipendenti. Distribuiamo opuscoli e profilattici gratis alle Prostitute ed alle Persone sieropositive, contribuendo a creare cultura della prevenzione e della responsabilizzazione.
Abbiamo raggiunto oltre 35.000.000 di Persone con una campagna divulgativa in 20.000 locali pubblici in tutta Italia ed in tutte le località turistiche italiane, spendendo poco più di 4.750.000 lire.
Abbiamo attivato una linea verde, alla quale arrivano centinaia di richieste di aiuto ed informazioni, sempre senza alcun finanziamento. Garantiamo gratis, grazie ai nostri Medici volontari per Chiunque ne faccia richiesta: visite ginecologiche, pap test (striscio), visite allergologiche.

La nostra Associazione è una struttura di servizio e non di potere, dove si vuole aiutare Chi soffre, vivendo concretamente valori come la solidarietà ed il bene comune.
Grazie alla nomina del nostro Presidente a MEMBRO DELLA CONSULTA AIDS DEL MINISTERO DELLA SANITA' vogliamo sempre più essere uno strumento di denuncia, nella difficile problematica AIDS, nelle mani della Gente.

Se credete che fare volontariato dia più valore alla Vostra vita chiamateci, insieme possiamo fare ancora di più per gli Altri e per una Società migliore per Tutti.

FARE VOLONTARIATO RENDE PIU' FELICI, RALLENTA L'INVECCHIAMENTO E AUMENTA L'EFFICIENZA FISICA E MENTALE.